martedì 9 ottobre 2007

Laura Brancati

Mi correggo e metto la vera pagina di Laura Brancati, colorista che opera in varie testate italiane. Scusatemi per l'errore ma più che altro continua la serie di sfighe del lavoro di Laura che ho perso, inizialmente ho dimenticato di nominare nella lista e ora scambio con quello di un'altro partecipante:)
Ma arriviamo a noi.
In questa immagine ci sono diverse trovate che mi piacciono, l'idea di questi colori "pop" è divertente anche se in certi punti tutta questa varietà di toni confonde un po'.
Il cielo è molto bello, complimenti per i colori. I piani retrostanti delle case come ti dicevo in certe aree mi piacciono molto, come alla base della torre e nella parte dx, un po' meno o meglio trovo che ci siano elementi che discordano con i colori vicini. Ad esempio le case rosa chiaro, con il colore dei tetti arancio scuro si esaltano a vicenda. Anche per il Flautulor il colore verde-acqua è molto diverso da tutti gli altri colori e fa uno strano effetto.
In certi casi un colore un po' più scuro non sarebbe stato male, nel caso dello spessore del tetto sopra la finestra in pp. I vetri in tutto questa atmosfera di colori caldi risultano un po' strani con il loro tono celeste. Solitamente sono azzurri in quanto riflettono il cielo.
Ultima cosa il lago e molto scuro nella parte inferiore e forse un po' troppo freddo come tono.
Riassumendo se tu avessi cercato di usare un minor numero di colori scelti ripetendo gli stessi per più oggetti forse l'insieme avrebbe avuto più un idea di compattezza, per quanto come ti dicevo mi divertono questi colori squillanti.

3 commenti:

Lester K. Chaykin ha detto...

Il livello di qualità di questo contest mi sembra davvero elevato. Anche qui un'altra colorazione ottima!
Mi piace parecchio la sensazione di "crepuscolo" che sei riuscita a dare all'illustrazione! Ottime tonalità!
Solo poche considerazioni anche qui:
1. Il lato del pallone del Flautulor (alla nostra sx) non dovrebbe andare tutto in ombra?
2. Si, anche il tuo lago è un po' troppo piatto e sembra una tavola blu; magari aggiungendo qualche piccolo particolare si potrebbe migliorare la resa..
3. Una banalità... alcuni oggetti sembrano non essere "intaccati" dalla luce globale arancio\violacea.. ad esempio la grondaia in pp a dx, gli elementi sul balconcino..
4. Forse le ombre dovrebbero essere un filino pià marcate; la casa in pp a sx, ad esempio, ricevendo illuminazione dal faro, non dovrebbe avere il retro interamente in ombra? Le pareti con le finestre (parlo sempre della casa a dx) dovrebbero quindi essere in ombra e non ricevere solo un'ombra portata dal tetto, dalla trave e dai sostegni in legno. Mia opinione, ovviamente :)

A parte questi piccolissimi (ed inutili, dai) appunti, anche questa colorazione è davvero (ma davvero!) ben fatta!!
Complimenti!

Lester K. Chaykin ha detto...

Ops.. scusate, un edit del punto 4.. il commento relativo alle ombre si riferisce alla casa in pp a sinistra e non a quella sulla destra ^__^'

Anonimo ha detto...

Bel lavoro!