sabato 23 gennaio 2010

Finalmente risposte alle domande!


E' nato Shaolin Cartoonists il nuovo blog gestito da me e Fabio.
E' on-line l'intervista a diversi editor francesi

Al momento il nostro progetto non è quello di creare un blog con aggiornamenti quotidiani. È nostro proposito concentrarci su specifici argomenti che sappiamo essere molto sentiti dalla comunità internet dei fumettisti o aspiranti fumettisti, aprendo una piccola finestra informativa a disposizione di chiunque cerchi queste informazioni nella rete.
Il tema stesso della nostra prima intervista, i modi e le nozioni necessarie per interfacciarsi col mercato della bd francese, con riferimento specifico alla figura dell'editor, è un argomento che non di rado abbiamo visto emergere in numerosi luoghi di discussione in internet, ma che mai sembrava trovare risposte chiare ed esaurienti. Da qui l'idea di affrontare la questione parlandone con chi, meglio di altri può dire la propria, i diretti interessati.
Questo nostro progetto si regge interamente sulle spalle di due fumettisti, che, nei limiti del proprio tempo libero, amano parlare di questo complesso mondo del fumetto, forse non così conosciuto come tanti credono. Già in molti hanno manifestato interesse ed appoggio per questa nostra piccola iniziativa, alcuni hanno anche offerto la propria disponibilità per aiutarci nel nostro progetto, speriamo in futuro di essere sempre di più.

4 commenti:

Grig ha detto...

:D in bocca al lupo per il progetto!!!

Strato ha detto...

Voglio proprio vedere come si evolverà, promette molto bene :)

fe ha detto...

Davvero un progetto interessante! :)
Ne approfitto per farti i complimenti per i tuoi lavori!
A presto

Flavio N ha detto...

Davvero una bella idea!
Vi seguirò costantemente! :-)