sabato 23 gennaio 2010

Promemoria

Scrivo qui un paio di cose prima che l'amnesia italiana colpisca me o chi mi legge.

1- Craxi è stato condannato per due vicende e se non fosse morto prima probabilmente avrebbe altre condanne sul groppone.
2- Craxi non era in esilio era latitante.
3- E' stato accertato dalla magistratura che rubava per sé, per il fratello, il figlio Bobo e anche per le sue amanti.
4- La legge Bossi-Fini l'han fatta Bossi e Fini, manco a dirlo e se oggi un immigrato viene arrestato quando denuncia qualcuno è merito di quella e del reato di clandestinità
5- I clandestini non vengono mandati rimpatriati ma o tenuti in un CIE o scappano creando un gruppo sempre più ampio di disperati che cadono nelle mani della criminalità organizzata
6- Maroni ha addentato, durante una perquisizione alla sede della Lega Nord, un polpaccio ad un poliziotto.
7- Berlusconi ha cacciato dalla RAI: Biagi, Santoro e Luttazzi
8- Andreotti non è stato assolto dall'accusa di mafia.
9- Non era l'accusa di Spatuzza a far condannare Dell'Utri per associazione mafiosa in 1° grado.
10- Ci raccontano che gli italiani non furono "traviati" da Mani Pulite e votarono Berlusconi vicino a Craxi, si tratta di un clamoroso falso storico, B. vinse le elezioni proponendosi contro il vecchio corrotto e cercando di candidare Di Pietro nelle loro file.
11- Un deputato della Lega ha lanciato un interrogazione parlamentare per le pagine hard del "Diario di Anna Frank" (ok, questa non è da ricordare ma è sempre inerente l'argomento ricordi. Posso giurarvi che pur avendo letto quel libro da piccola e pur avendone un ricordo piuttosto chiaro del turbamento che mi procurarono certi passaggi di quel libro sono sicura che non fu per la parte "hard")

Nessun commento: