domenica 4 novembre 2007

Lucca '07

Sono tornata dai miei due giorni a Lucca. Ho cambiato all'ultimo momento i giorni in cui sono stata alla fiera per qualche problema di organizzazione, così ho girato la mostra giovedì e sabato e non venerdì e sabato come annunciato. Il primo giorno la fiera era già piena ma ancora girabile, il secondo giorno in cui mi ci sono recata la confusione era ancora maggiore e in certi padiglioni era problematico entrare.
Come al solito, a fine di questi giorni di fiera, mi rimangono sempre qualche rimpianto per le cose che non ce l'ho fatta a fare. Quest'anno volevo incontrare tante persone e alla fine ne ho incontrate tante ma, per via dello scarso tempo a disposizione, ho scambiato solo poche parole con tutti. Mi scuso con tutti per la mia rapidità e le mie fughe è comunque stato bello conoscervi di persona e unire un volto ai vostri nick.
Propongo agli organizzatori della fiera uno spazio per gli incontri con qualche sedia e tavolo così da potersi riposare e stare un po' assieme, io mi sono fermata sempre in posti sbagliati dove ingombravamo il passaggio o non c'era posto per sedersi un attimo.
Per quanto riguarda la manifestazione, ho trovato non molte le novità editoriali, ho comprato pochino ma speso abbastanza O_o.
Gli autori presenti che volevo conoscere mi sono sfuggiti, lo showcase durante l'"esibizione" di Guarnido era inavvicinabile e la conferenza di Berardi spostata a una data in cui non c'ero. Bellissime le mostre soprattutto quella di DMZ allestita in una location molto spettacolare tra le vetrate piena di luce.
Ho avuto tanto piacere di conoscere molti di voi, tra cui cito i vari utenti di Kinart ( Ketty mi spiace che o non ci si vede o sono di corsa, sigh!), Paola e la sua amica Daria e di rincontrare molti miei amici.
Alla prossima,
un abbraccio a tutti.

8 commenti:

Elena Cavaliere ha detto...

Oddio io ho una pessima memoria per visi e nomi... ma forse ci siamo viste? Dopo la conferenza di Kinart ho conosciuto Fabio Lai e stretto la mano anche a una persona che mi sa che eri tu... sbaglio?

Purtroppo, come utente di Kinart ti conosco meglio come Clach.. ho il terribile dubbio che magari non t'ho salutato col calore che avrei voluto!

perdona dunque se non ti ho "riconosciuto" al volo, e se ti son sembrata fredda, sappi che la mia stima per te è super grande!

Ti seguo da poco ma trovo sempre più questo blog utile, ricco di consigli e penso che tu sia una persona davvero gentile.

Perdonami già da ora se in futuro ti arriverò con qualche domanda!

Elena (Seila su Kinart)

Anonimo ha detto...

Zerov: Grazie del commento lasciato sul mio blog, i tuoi consigli sono stati ottimi!

Claudia ha detto...

Ciao Elena, sì ero la ragazza con Fabio. Ehehe con i nick sono un po' difficili le presentazioni, meno male che avevo Paolo (fw190) con me che mi ha dato una mano a riconoscervi. Mi spiace che io Fabio e Paolo ci siamo persi la presentazione ma eravamo tutti convinti che ci fosse ad un'altra ora o_O.
Grazie per gli apprezzamenti e sono io a essere dispiaciuta per la mia poca disponibilità di tempo, mi ci vorrebbero 5 giorni di fiera almeno per poter fare con calma tutto, arghhh!
Per le domande e altro sai dove trovarmi.

Guglie ha detto...

Sono felice del tuo cambio di programma cosi' ho potuto beccare tu e Fabio il Giovedi' :-)

Ketty Formaggio ha detto...

Claudia, è vero che ci siamo viste pochissimo, ma mi sei parsa subito una persona squisita (e non lo dico per piaggeria, che ci guadagno?) e mi pento davvero che l'italia sia così terribilmente lunga. Come vorrei che gli amici con cui mi trovo così bene non abitassero a così tanti km da me! T_T
Anche Fabio mi è sembrato un tipo a posto! Forse vi ho però imbarazzato con la mia esuberanza. Mi spiace se fosse così.

Spero di non dover attendere un'altra fiera del fumetto per rivederti.

Intanto mi complimento ancora per il tuo bellissimo Tutorial, sto imparando a Pacchi!

Un abbraccio forte!
Ketty

Francesco Biagini ha detto...

il prossimo anno, cena in una pizzeria dove prendano in seria considerazione l'uso del menù...

Claudia ha detto...

Guglie: Dobbiamo riorganizzare una cena e stavolta ci acchiappiamo anche il Burchielli. Porto il doppio della pappa ;)

Ketty: Grazie, non ti preoccupare io amo le persone spigliate altrimenti ci sarebbe tanto silenzio.

Franz: Almeno cerchiamo un ristorante non così reticente.

Anonimo ha detto...

sono stata felice anch'io di conoscerti... a presto (spero)
daria