domenica 23 agosto 2009

Discussioni da abolire (magari :D)


Ho deciso di elencare tutte le discussioni che si trovano SEMPRE nei forum di fumettisti e che trovo insopportabili. Queste discussioni portano, nella stragrande maggioranza dei casi, ad odi e litigi senza però avere quasi mai uno sviluppo interessante. Alcune sono semplici domande ma il loro essere poste ovunque e con alta frequenza fa si che non appena le trovi ti deprimi un po'.
Se avete voci da aggiungere segnalatemele e poi passeremo alle votazione, onde scegliere l'argomento che vorremmo abolire per sempre da ogni forum. :D

Classiche discussioni che non portano a niente:
01- Fare fumetto è arte o artigianato?
02- Dove andrà a finire il mondo del fumetto italiano? Questo solitamente si evolve nel thread "soluzione improvvisate".
03- Si è perso lo spirito del forum.
04- Ma qual'è in confine tra stile ed errore?
05- Come si devono porre le critiche? E' un problema di chi le fa o di chi le riceve?
Quelle invece che ti fanno cadere le braccia:
06- Mi date l'indirizzo di tutti gli editori?
07- Che tavoletta grafica usate? In alternativa: tavoletta o matita?
08- Non ho mai fato un fumetto ma penso che mi piacerebbe, da dove comincio?
09- Prima la tecnica e poi il cuore o viceversa?
10- Bisognerebbe essere più comunicativi parlare di pagamenti e varie per evitare truffe e disinformazione dei giovani. Ok, chi inzia? ( questo thread finisce sempre così)
Post con la risposta:
11-Mi hanno criticato delle cose qua a me sta anche bene di non venir capito ma guarda che roba brutta gli piace. ( Di solito questo post lo aprono persone che hanno difeso la tesi "le critiche sono un problema di chi le riceve e non di chi o come le fa")
12-Non è piaciuto il mio lavoro alla giuria ma chissà quale raccomandato hanno fatto passare. Poi a me sta anche bene perdere ma....

1 commento:

Giacomo Michelon ha detto...

ecco l'elenco!

Di solito mi appassiono alle diatribe tipo artigianato o arte , ma anche quella sui compensi non è malaccio .

Ho la fortuna che sono piuttosto distratto ( mi accorgo si super polemiche come quella sul plagio delle cronache dopo più di una settimanado ), ma soprattutto dopo 2 gg mi dimentico completamente di qualsiasi web-dibattito!

^___^