mercoledì 29 ottobre 2008

Oggi questo blog protesta contro il taglio alla scuola



Mandare la polizia nelle scuole è un nobile tentativo dell'attuale governo per erudire le forze dell'ordine
F. Siena (il mio scrittore di epigrammi preferito)

Oggi è stato approvato il decreto Gelmini, qualche giorno fa ho visto, dopo qualche anno in cui non accendevo la tv un pezzo di AnnoZero e ho capito che non esiste più dialogo, non è più possibile e questo in democrazia è grave. Come fai a contraddire chi dice che tu non dici cose vere asserendo che loro vogliono cose opposte a quelle che fanno. Danno dati sbagliati , dicono cose errate li puoi contraddire solo dandogli di bugiardi. Non ci può essere dialogo costruttivo.
E poi a cosa servono le Camere? Una parte politica decide e gli altri devono sottostare, niente dialogo. Ma è ancora democrazia questa? Per democrazia, ricordo, si dovrebbe intendere il governo del popolo.

1 commento:

faureiana ha detto...

io fino ad oggi una forma di democrazia l'avevo pure sentita...nella piazze. nelle scuole. nelle università.

Poi qualcuno oggi ha pensato bene di portare un camion in piazza Navona senza che nessuno dicesse qualcosa. e altri han pensato bene di imitarli nell'abbigliamento e di andarci sotto "a testa alta".

spero che i media come loro solito non facciano gli avvoltoi e fomentino le cose da una parte e dall'altra. perchè stavolta potrebbe veramente finire male...

Ma io mi soffermerei su "han pensato bene di portare UN CAMION IN PIAZZA NAVONA SENZA CHE NESSUNO DICESSE QUALCOSA"...