venerdì 20 giugno 2008

Post politico

Questo blog sta diventando politico ma sinceramente ho voglia e bisogno di parlarne. Quindi voglio partecipare a questa protesta contro gli deliri del nostro governo.

Il disegno di legge Berlusconi-Alfano-Ghedini che prende il nome di pacchetto sicurezza lederà in modo grave la nostra democrazia. Non è solo una legge che salva Berlusconi ma è anche una legge che limiterà la libertà di parola e renderà difficili tanti processi, non solo quelli di Berlusconi, diminuendo quindi la sicurezza in Italia. In più prevede l'uso dell'esercito per coprire problemi e togliere le legittime proteste dei cittadini.

Prego tutti di leggere questo post sul blog di Beppe Grillo scritto da Travaglio: Cortina di ferro per i delinquenti, vi si apriranno scenari inimmaginabili.

Io abito a pochi km da un sito dove era previsto un impianto nucleare come pensate che stia? Pensate che con una tale possibilità abbia voglia di tirare su figli, considerando l'aumento di tumori e leucemie infantili vicino ai reattori?
Sono degli scellerati, una centrale nucleare è un energia vecchia, dispendiosa che ci pone davanti il problema delle scorie che ancora non si è mai risolto. In più ci vogliono anni perché sia tirata su anni e soldi che potremmo impiegare per costruire eolico, solare e tanto altro. Con molti meno soldi potremmo avere un'energia a costo zero che potremmo farci ognuno di noi nella propria casa. In più l'uranio costerà sempre più caro e finirà in tempi troppo brevi perché sia un buon investimento.
E poi ve l'immaginate una centrale nucleare italiana? Che costruiscono le autostrade di falso-cemento e i tunnel di cartone!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

L'avevo detto pure io che ho paura di questo schifoso governo! :(
E il bello che gli elettori di questo governo non si rendono conto di quello che hanno legittimato...
vedono solo quello che gli sembra bello: "niente ici, berlusconi mi aveva aumentato la pensione minima, berlusconi è con la chiesa"
Follia pura.

ketty

paola ha detto...

...le ultime due righe sono state il mio primo pensiero quando ho sentito questa cosa...:-/