giovedì 17 gennaio 2008

Eversivi


Aggiornamento veloce.
Ieri è scoppiato un altro caso Mastella, questa volta è sua moglie nell'occhio del ciclone ma anche lui è coinvolto. Questo gentiluomo è al suo secondo coinvolgimento con la giustizia in pochi mesi, la prima volta è riuscito a insabbiare quasi tutto spero che questa volta sia diverso. Io non voglio appenderlo sulla forca prima di un processo ma il suo modo di fare non mi piace per niente. NON si può screditare la magistratura neanche se ti senti vittima di un'ingiustizia tanto meno si dovrebbe permettere di fare una persona che ha un ruolo istituzionale. Se venissero i carabinieri a prendermi e dicessi che sono degli incompetenti golpisti probabilmente mi chiuderebbero in una cella e butterebbero via la chiave non vedo perché lo può fare il ministro della giustizia. E poi che razza di messaggio da al suo popolo? Sei il ministro della giustizia e non credi nella giustizia? ( Fenomenale che si sia dimesso lui e non la moglie per paura che a lei la silurassero mentre il marito è al sicuro, se buttassero fuori lui crollerebbe tutto)
Ma ancora più male mi fanno le numerose facce dei suoi colleghi tutti solidali e nessuno che dica anche soltanto: vediamo come va a finire o almeno che stia zitto ( Ok, lo hanno fatto sia PDCI e Italia dei Valori)
Sono, quasi tutti, concordi con quel discorso eversivo pronunciato da Mastella.

Questo discorso non c'entra con il fumetto ma volevo farlo perché sono una persona che ci vuole credere in questo paese, vorrei poter votare una faccia di cui mi fidi abbastanza, perché mi dispiace che ci siamo ridotti così, perché, come tutti quelli che come me stanno male a vedere queste scene, corro il rischio di passare, io per un'eversiva .

9 commenti:

Anonimo ha detto...

non so te, io alle ultime elezioni ho mi son trovata a votare un partito che tanto faceva parte di qualcosa di più grosso...uno o quell'altro era la stessa cosa, ho votato il meno peggio. Ho votato...va beh. potrei non rifarlo. vorrei crederci, davvero...e pensare che non è tanto che ho passato i 18..comincio bene, neh?
Io non ho capito una cosa: colpevole o no, discorso da indignato o no... ma se, GIUSTAMENTE, si vuole dimettere(e ultimamente è l'unico che abbia fatto una cosa del genere), ma perchè non glielo dobbiamo far fare?!?!diamine...certo, da una parte si può pensare"cavolo, c'è tanta gente qui a farmi compagnia, perchè io si e loro no?".. però lui ci ha pensato e ha deciso di dare le dimissioni.ma no, non si può.. perchè!?
*me sospira e va a fare una passeggiata*
*glo

Claudia ha detto...

Beh non credo assolutamente che le dimissioni date da Mastella siano date "giustamente" cioè se avesse voluto andarsene veramente sarebbe stato giusto ma la sua è solo una mossa per ricattare un governo e alla fine far cessare tutte le accuse rivolte alla moglie, come dicevo alla fine si è cercato di dimettere lui e non la moglie e questo è emblematico.

Anonimo ha detto...

mh...quella della mancata dimissioni della moglie, mi sfuggiva. purtroppo.
Certo, concordo che la sua mossa sia alquanto "strana", non ho ancora capito se lui c'è o ci fa o chi cazzarola ci fa per lui. a volte le sue mosse trasudano furbizia colta o stupidità palese...a volte contemporaneamente. è un mito.
Quello che volevo dire io in fondo era un po'"ma cosa ci fa Mastella come ministro della giustizia"...
[e sto guardando Viva Zapatero..ahah]

bacio*g

Anonimo ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con te! E' incredibile che uno dei pochi politici (quasi) pensanti in questo momento sia Di Pietro! :)

Claudia ha detto...

E pensare che io vivendo al confine con il Mugello avrei da dire due paroline anche a lui :)
Scusatemi gli sfoghi ma che ci volete fare non ce la faccio più, io ho deciso di non guardare più la tv ma anche i giornali mi schifano sempre più, accanto a bei editoriali ragionati inseriscono sempre più spesso le notizie nel modo più allineato e privo di critica. E ti ritrovi sempre più persone che pensano che un gruppo di studenti che non volevano il dialogo abbiano spintonato via il Papa o che a Napoli siano tutti dei sudicioni perchè hanno montagne di spazzatura e via dicendo...AIUTO!
Grazie mille Lemure almeno ora mi sento meno sola :)

Anonimo ha detto...

Ah, di nulla!!! Anche se ritiro l'ultimo intervento perchè ho letto oggi sul giornale, quanto Di Pietro dava di stipendio ad alcuni magistrati...quindi non so più che dire... certo che sarà un bel dilemma,almeno per me, su chi votare alle prossime elezioni!
Ora vado a studiare il bel tutorial che hai fatto sulla colorazione...

Francesca Paolucci ha detto...

Ti andrebbe uno scambio di links?

Claudia ha detto...

@Francesca: Certo, il tuo blog sembra molto interessante, creerò un'area link di opinioni e approfondimenti dove mettere tutto. Grazie per la visita.

Francesca Paolucci ha detto...

Ti ho linkata!