domenica 30 dicembre 2007

Aggiornamenti



Aggiornamenti dal fantastico studio sito in Montepiano:
Voglio parlare oggi dei lavori che si stanno sviluppando nel nostro studio. Io mi sto occupando della colorazione di due nuove serie che saranno edite da Soleil: una che vedrà i disegni di Fabio e una su disegni di Bruno Madaule. Entrambe sono sceneggiate da Laurent Panetier e Aurélie Pinconnant. Per quanto riguarda gli argomenti di cui parlano ne parlerò prossimamente appena esce il catalogo delle uscite del 2008 della Soleil all'interno ci saranno alcune pagine di questi progetti e allora potremmo pararne più liberamente. Per adesso in anteprima inserisco una vignettona
Oltre a questi lavori sto continuando i colori del tomo "Je suis Cathare 2" edito da Delcourt. Il primo tomo la prossima settimana sarà in vendita e se volete vedere le prime 5 pagine letterate le potete trovare nel sito della Delcourt.
Lavorare per tutti questi progetti contemporaneamente comporta due problemi: non abbiamo il tempo per andare ad Angouleme e non posso accettare altri lavori e mi sono arrivate due proposte di cui una molto allettante e ho dovuto dire di no. Ora penserete che vi dica questo per fare la preziosa e invece no lo dico perchè mi mangerei la dita alle volte e vorrei avere un paio di mani in più.
Cmq ad Anguoleme ci tenevo un po' ma più perchè rimane comunque una delle più grosse kermesse del fumetto francese ma ultimamente la trovo sempre più caotica e gli editori presi d'assedio da disegnatori e aspiranti tali diventano più sfuggenti e la loro cordialità scema un po' a causa dello stress, preferirei una gita a Parigi ma chissà quando ne avremo il tempo...ARGHHH!!

10 commenti:

Lester K. Chaykin ha detto...

Quella vignetta lì in alto è di un appetitoso che non ti dico! In bocca al lupo per i nuovi lavori!

Bruno Olivieri ha detto...

Pure per me, anche quest'anno, Angouleme è out. Più che altro per motivi di organizzazione mia e del gruppo di persone con le quali sarei dovuto pertire. Peccato. Complimenti per le vostre attività un buon anno nuovo a Voi.
Ciao!
;-)

Ketty Formaggio ha detto...

davvero una bella vignetta! Questo posta ha il sapore del "tiriamo le somme" e non posso che augurarti ancora in bocca al lupo.
Io invece sto lavorando meno di quello che vorrei, vorrei tornare a cimentarmi su un volume di molte tavole, vorrei sapere il francese per proporre il mio book colore anche in francia. :(

Il mio cuore è con voi, a presto! :)

Grig ha detto...

Forza e coraggio! in bocca al lupo e BUON ANNO!!!! :D
ah grazie per il tutorial..l'ho letto quando ormai eri arrivata all'ultima puntata, ma presto mi sarà utilissimo!

Claudia ha detto...

Grazie dell'appetitoso, Wally ma il lupo non lo faccio crepare che mi sta simpatico!
Bruno: Mah non voglio fare la volpe e l'uva ma Angouleme ultimamente sta cambiando, è un assalto, ho visto gli editor sempre più stanchi e alla fine si ritirano nelle loro feste respingendo chi si propone per sopravvivere.
Ketty: E' un post per fare un po' di preview, mi piace mostrare qualcosa appena posso.
Sinceramente parlando, io in Italia non vedo nessuna occasione, non c'è mercato non ci sono editori seri, specie per un colorista. Grazie per la partecipazione :)
Grig: Lieta di esserti stata utile. Seguo il tuo blog per vedere cosa farai. Ciao!

Anonimo ha detto...

Buon Anno a tutti!
Mi spiace che non possiate venire ad Angouleme, a me fa sempre l'effetto di un secondo natale e poi è una delle poche occasioni per vedere di persona tutti quelli - amici e non - con cui di solito ho contatti solo 'virtuali'.
Mi sembra comunque che il vostro anno parta coi migliori auspici, tanti auguri ed un grande in bocca al lupo :)

Filippo

Anonimo ha detto...

auguri di buon anno claudia! :)

paolo raffaelli ha detto...

L'allettante proposta che non hai potuto accettare era la mia vero?!?
AH AH AH!

Buon anno a tutti e due!

mr.fede-bon ha detto...

contento per te che sei strabordante di lavoro!!
se ti serve una mano...

Claudia ha detto...

Ehehe, Filippo spiace anche a me :)
Auguri anche a te Flavia!
Paolo: Ahah, mi spiace non sei tu ma mi divertirebbe molto avere il tempo per colorare la tua pagina, è divertente sperimentare, la palla è fare tutto un'albo coerente ;)
Mr Fede-Bon: Grazie dell'offerta ma per ora non accetto più commissioni visto che anche la sola gestione del lavoro con altri mi porterebbe via più tempo di quanto ne ho. Cmq anche così ci sta che abbia bisogno di una mano, se succederà ti farò sapere.